Termini e condizioni delle attività formative

Modalità di iscrizione
L’iscrizione al corso può essere effettuata on line sul sito www.corsi.engim.it oppure presentandosi di persona presso la sede di realizzazione del corso.

Modalità di iscrizione e pagamento
ENGIM Piemonte contatta i gli iscritti (anche tramite mail o web) per comunicare la programmazione dell’attività.
L’iscrizione al corso sarà effettiva dopo la compilazione e firma del modulo di iscrizione (e quindi l’accettazione dei termini e condizioni) ed effettuato il pagamento. Il contratto di intende perfezionato al momento della firma dell’iscrizione e da tale data decorre il diritto di recesso.

Riserva
ENGIM Piemonte, in qualità di Ente Gestore delle attività formative, si riserva il diritto di accettare o di rifiutare le iscrizioni ai corsi.

Calendario del corso
Il calendario del corso è indicativo e soggetto a possibili variazioni per motivi organizzativi di ENGIM Piemonte. Il corso non potrà avere inizio se non sarà raggiunto il numero minimo di iscritti paganti previsti.

Rimborso di qunto versato in caso di mancato avvio del corso
Nel caso in cui l’attività formativa non sia erogata, ENGIM Piemonte comunica a ciascun partecipante il mancato avvio dando la possibilità agli iscritti di optare  per il rimborso dell’importo versato o la partecipazione al medesimo corso in una sede ENGIM Piemonte diversa. Il partecipante non potrà null’altro vantare nei confronti di ENGIM Piemonte.

Modalità e condizioni di pagamento
Versamento al momento dell’iscrizione nella modalità bonifico bancario.

Nel pagamento attraverso bonifico bancario si dovrà inserire nella causale il numero di ordine, cognome e nome dell’ordinante. La ricevuta del bonifico dovrà essere consegnata alla segreteria della sede del corso nel momento dell’iscrizione al corso.
Nel caso di mancato rispetto dei termini di pagamento pattuiti, al partecipante saranno addebitati, oltre all’importo dovuto, le spese legali e gli interessi moratori previsti secondo legge.

Diverse modalità di pagamento potranno essere concordate con i responsabili commerciali/amministrativi di ENGIM Piemonte.

Diritto di recesso e penalità

Lei ha il diritto di recedere dall’attività formativa, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal termine dell’attività formativa.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci presso:

Area servizi alle imprese
ENGIM Piemonte,
Corso Palestro 14 TORINO – Italy
amministrazione.impresa@engim.it

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso Lei dovrà restituire ad ENGIM Piemonte tutto il materiale, documentazione e attestazioni e certificazioni oggetto del recesso.

Cause di forza maggiore

Nei soli casi in cui, per gravi motivi dimostrati, il partecipante non partecipi o non completi l’attività formativa, ENGIM Piemonte si riserva la facoltà di rimborsare la quota versata o di concedere un credito pari al valore della parte di corso non usufruita per la partecipazione ad un ulteriore corso, da fruire comunque entro i 12 mesi successivi. Tale credito non è trasferibile a terzi. I crediti non usufruiti entro i 12 mesi successivi vengono automaticamente considerati scaduti e non più validi.

Sconti
Per motivi promozionali ENGIM Piemonte può offrire sconti a determinate categorie di clienti (ad esempio, ex-allievi, dipendenti, aziende, ecc.), oppure in specifici periodi dell’anno; tali promozioni variano per tipo e durata. .

Esercitazioni pratiche
Le esercitazioni pratiche si svolgono nei laboratori di ENGIM Piemonte. Gli elaborati e tutti i materiali eventualmente prodotti saranno di esclusiva proprietà di ENGIM Piemonte e dovranno essere conservati presso la sede del corso se non diversamente espresso.

Riservatezza
Il partecipante non deve comunicare, duplicare, fornire o comunque rendere disponibilità ad alcuno al di fuori di ENGIM Piemonte nè asportare dai locali ENGIM Piemonte qualsiasi materiale o parti dello stesso, nonchè copie totali o parziali di tale materiale utilizzate durante il corso, se non autorizzato dal responsabile di ENGIM Piemonte. Inoltre il discente non deve copiare in tutto o parte qualsiasi materiale su licenza o altro materiale coperto da copyright usato durante il corso, se non con la supervisione del responsabile corso di ENGIM Piemonte. L’allievo avrà la responsabilità di essere a conoscenza delle presenti condizioni e attenersi ad esse.

Responsabilità individuale
Il partecipante si impegna a frequentare le lezioni, a mantenere un comportamento corretto nel rispetto del regolamento interno della sede e ad attenersi alle istruzioni che, di volta in volta, saranno impartite dal responsabile, tutor e formatori. Il partecipante assume piena responsabilità per i danni dal medesimo cagionati all’ENGIM Piemonte e/o a terzi.

Obbligo di comunicazione variazioni di indirizzo
Il partecipante, in caso di cambiamento di indirizzo, è tenuto ad informare immediatamente la segreteria didattica della sede del corso ENGIM Piemonte. Le spese derivanti da ricerche e solleciti saranno addebitate all’allievo.

Foro competente
Per tutte le controversie sarà competente il Foro di Legge di TORINO.

Informativa sulla Privacy

Carta dei servizi ENGIM