ENGIM Impresa è un’area di sviluppo operativa dal 2013 e rientra nel progetto di evoluzione di ENGIM Piemonte.
ENGIM Impresa è creata per svolgere servizi formativi per imprese, artigiani, professionisti e attività commerciali nel rispetto di modalità e criteri formativi che rendono ENGIM unico.
Il raggiungimento di 85.000 ore di formazione nell’anno 2012 è testimonianza di una solida realtà, capace di garantire fiducia e continua innovazione per adeguarsi alle esigenze del mondo del lavoro.
L’obiettivo di ENGIM Impresa è diventare, a partire dalla Provincia di Torino, un riferimento per chi vuole formarsi e quindi investire in conoscenza.
Per maggiori informazioni su engim, visita il sito http://www.engim.org/
La Carta dei Servizi ENGIM
La Carta dei Servizi è un altro tassello del mosaico ENGIM – Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo.
Questa Carta non è solo un elenco delle opportunità: è soprattutto la dichiarata volontà dell’ENGIM di garantire trasparenza ai suoi servizi e alla sua mission.
È una Carta scritta in modo semplice, con ai lati di ogni foglio alcune frasi tratte dalla Carta dei Valori ENGIM, alle quali, noi operatori, ci ispiriamo nella quotidianità.
Ci auguriamo che la Carta sia un altro strumento per riuscire a garantire alla Persona e in particolare ai Giovani, il diritto ad una realizzazione, consapevole e responsabile, del proprio Sogno di Vita.
È una Carta colorata, perché i colori vivaci fanno bene allo Spirito, al Cuore, alla Salute.
Un grande ringraziamento a chi ha lavorato per questa Carta.
Il Direttore Nazionale
p. Antonio Teodoro Lucente
I numeri di ENGIM
32 sedi in Italia, 594 dipendenti, 270.000 ore corso annue e 6.500 allievi.